Kerakoll Design House Cop

Kerakoll Design House: il nuovo progetto integrato di design

Kerakoll Design House è il nuovo sistema integrato di design per interni, perfetto per chi vuole una casa dalla forte personalità. Superfici, pavimenti, rivestimenti, infissi e complementi d’arredo sfumano gli uni negli altri, coordinati da un’unica palette colori.

Un progetto Kerakoll è un progetto integrato di materie innovative come cementi, resine e legni lavorati a mano, microrivestimenti, pitture e smalti. Una palette calda ed elegante in 10 colori, per rendere unica la tua casa!

Pavimenti e rivestimenti continui in resina: Cementoresina, Cementoflex, Cementocrudo

I nuovi pavimenti in resina Kerakoll offrono la tecnologia K3S a 3 strati. Sono applicabili su qualsiasi sottofondo e non richiedono giunti di dilatazione, quindi possono essere applicati sia ex novo su massetto e intonaco, sia su superfici esistenti come pietre, ceramiche, etc., anche con il riscaldamento a pavimento.

Gli unici ambienti non idonei sono quelli con umidità di risalita, come piani terra o taverne, il parquet (che si può solo ricolorare), il pvc ed i pavimenti non bene incollati.

  • Il Cementoresina è una resina cementizia spatolata e stonalizzata adatta a superfici interne, pavimenti, rivestimenti, scale, spa e piatti doccia sia residenziali che commerciali. Si posa in soli 5 giorni;
  • Il Cementoflex ha un effetto più liscio e monocolore, sempre di spessore 3,5 mm, adatto a pavimenti, scale e piatti doccia man non per i rivestimenti;
  • Il Cementocrudo stonalizzato e più delicato, infatti è adatto solo a pavimenti e rivestimenti del bagno.

Pavimenti continui in legno: Legno+Color

Su base rovere di Slavonia, un legno molto stabile, i pavimenti Legno+Color Kerakoll sono lavorati a mano in Italia poi decorati e protetti in opera. È disponibile in tre misure (small, medium e large), 10 colori (più la finitura in legno naturale) e si presta a diversi schemi di posa.

Si può ricolorare anche il vecchio parquet già posato!

Rivestimenti continui in resina: Wallcrete e Wallpaper

La Microresina Wall Kerakoll è una resina da rivestimento in 2 strati, quello di supporto texture e quello di microresina decorativa e protettiva, che copre totalmente le vecchie piastrelle.

  • Wallcrete è una resina verticale ad effetto cemento spatolato con spessore di 3 mm. Adatto a doccia, retrolavabo e retrocucina; è delicato per essere utilizzato su piano cucina e piano lavabo;
  • Wallpaper ha una texture monocromatica impalpabile di soli 2 mm, adatta a rivestimenti, doccia e arredi.

Superfici continue in Microresina

La Microresina Kerakoll si utilizza su vecchi pavimenti e rivestimenti. Con il suo spessore di meno di 1 mm ed un grande potere aggrappante, si può usare su qualsiasi superficie; decora e protegge le vecchie mattonelle, colorando anche le fughe.

Pitture decorative: Paint, Patina, Decor

  • Paint è una pittura antifunghi e antimuffa, sia da interni che da esterni, in pasta grassa da diluire come una tradizionale pittura. Si può scegliere tra effetto microriga ed effetto tessuto;
  • Patina invece è un intonaco da interni ad effetto spatolato, materico e stonalizzato, una rivisitazione del vecchio spatolato mantovano;
  • Decor è infine uno smalto opaco “silk touch” con una perfetta adesione su qualsiasi supporto (legno, metallo, pvc etc.). Si usa solo per colorare oggetti, non per pavimenti e rivestimenti.
Kerakoll Design House 1
Kerakoll Design House

Domande frequenti sulla resina

– Si formano crepe nel tempo? No, perché è molto flessibile.

– Si ammacca? Si, può capitare ma si può facilmente ripristinare.

– È un materiale certificato? Si, certificato VOC.

– È tossico? Una volta catalizzato, non lo è assolutamente.

– Si può cambiare colore? Si.

Venite in Showroom oppure contattateci per sapere come realizzare a casa vostra il progetto integrato di design Kerakoll.

Condividi:

Articoli simili